domenica 2 maggio 2010

WIFI E INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO

.
Il Sindaco di Minerbio ha recentemente concesso alla Ditta Nexus di installare sugli edifici municipali le antenne per la ripetizione del segnale WIFI, per agevolarli nella copertura di parte del territorio.
Molte persone si sono chieste come mai ci sia stata questa disponibilità improvvisa, questa generosità nei confronti di una Società privata che offre un servizio ai cittadini più caro e meno efficiente rispetto a quello offerto da altri operatori del settore.
Sembrerebbe inspiegabile, considerando il fatto che il Primo Cittadino Lorenzo Minganti, pochi mesi fa si era espresso con parere decisamente contrario alla stessa richiesta di poter avere una copertura WIFI da parte dei cittadini.
L’argomento fu oggetto di discussione in un blog locale che spesso si fa portatore delle esigenze dei nostri compaesani : “Minerbio e la voce del cittadino”.
Poi la svolta, il cambiamento di rotta, che ha suscitato non poche perplessità.
Subito dopo aver pubblicizzato questo evento come una grande risorsa per i cittadini, il Sindaco in Consiglio Comunale ha espresso la volontà di diventare azionista istituzionale della Lepida S.p.A, una società che si occupa del cablaggio e della copertura internet dell’Ente Pubblico.
Sapete chi è uno dei partners prescelti da Lepida S.p.A. per soddisfare le esigenze tecniche di tale progetto…?
La Retelit, che a sua volta ha come partner Nexus.
La stessa società prediletta precedentemente dal Sindaco, a cui ha dato disponibilità degli edifici pubblici per la copertura di parte del territorio, e che le consentirà di avviare una contrattazione privata.
Tra l’altro, la posa delle apparecchiature di ripetizione del segnale è oramai universalmente considerata pericolosa per la salute, se l’installazione è in prossimità di scuole, asili, o comunque di presenze umane (come per esempio il personale del Municipio).
In tutta Europa i Sindaci stanno provvedendo alla rimozione del WIFI per tornare alla tecnologia che si serve del “cablato” a causa proprio delle nefaste incidenze elettromagnetiche che possono causare modificazioni del DNA, e tumori.
Caro Sindaco, il regalo che ci hai fatto non ci è piaciuto, non solo perché è più costoso di altre tecnologie (per esempio le chiavette usb), ma anche perché ci teniamo alla nostra salute.
Ci spiegherai anche come mai sei pervaso da questa enfasi e da questa generosità verso una Società privata, da cui noi cittadini non ricaviamo alcun beneficio.
.

.La vostra Lista Civica..

~ ~ ~

3 commenti:

  1. Buonasera,volevo domandare alla lista civica cittadini di minerbio per minerbio se replicate alla smentita da parte della societa'nexus s.r.l fatta sul sito del comune,grazie distinti saluti e buon lavoro.P.S.scusate se scrivo in minuscolo la prima lettera del nome proprio di un paese ma non mi sento piu' cittadino e neanche rappresentato da questo paese,GRAZIE DI NUOVO DELL'ATTENZIONE.

    RispondiElimina
  2. Sindaco non dimenticare la clack per la sera del 17.cm se fossi in te porterei anche i biologi, i fisici. gli ingegneri e i geometri magari anche qualche bidello.

    RispondiElimina
  3. denunciare al mondo di minerbio la bellissima figura che hanno fatto gli ex consiglieri della minoranza domando se e' vero che qualcuno abita da venti anni nella zona a ridosso del fosso incriminato perche' non hanno mai segnalato la cosa in consiglio mi chiedo e chiedo che opposizione e' stata mai fatta??? forse a suon di aperitivi o altro che vergogna pensate che avevo dato fiducia con il mio voto e quello della mia famiglia!!!!!! che schifo. mi chiedo se realmente quando la mattina si alzano ed eventualmente si guardano allo specchio che cosa pensano di se stessi e pensare che qualche politico dell'ultimo momento crede ancora in questa gente bene bravi un applauso a tutti

    RispondiElimina