domenica 23 maggio 2010

L'URP di Lorenzo Minganti

Non si è ancora spenta l’eco sulla vicenda che ha visto l’Amministrazione Minganti interpretare un ruolo che ricalca stereotipi di Togliattiana memoria, che un altro episodio ci conferma ancora una volta la determinazione del Sindaco di voler relegare le forze di opposizione entro i confini ben delineati di un ghetto classista e discriminatorio.

E’ oramai risaputo che l’URP locale infatti, non assolve appieno i suoi compiti istituzionali, bensì ostacola decisamente e illegalmente la Lista Civica Cittadini di Minerbio per Minerbio, usando gli strumenti dell’Istituzione Pubblica per prevaricarla arbitrariamente.

Nonostante due distinte interrogazioni sul perché non vengano inoltrate alla Lista le mail dei cittadini che attraverso l’URP tentano di contattarla, chiunque tenti oggi di abbozzare un pur minimo tentativo di comunicazione con questa componente politica di minoranza, si trova davanti a una porta chiusa, serrata ermeticamente dai seguaci ed eredi di quel comunismo che da sempre usa gli stessi metodi coercitivi e antidemocratici.

A riprova di ciò, citiamo l’altro episodio rimarcato in apertura dell’articolo, che riguarda la domanda, da parte sempre della Lista Civica Cittadini di Minerbio per Minerbio, di avere delle apposite bacheche pubbliche, come sancito dalla legge, per poter pubblicizzare i propri comunicati, al pari delle altre forze politiche.

La richiesta al Sindaco Minganti è stata inoltrata il giorno 11 gennaio del 2010, mediante invio a mezzo mail all’Ufficio Affari Generali del Comune di Minerbio, a firma Mirko Lazzari, il nostro Capogruppo.

Il testo della missiva è il seguente :

Salve, mi servirebbe sapere esattamente a chi risultano intestate le bacheche politiche presenti sul territorio comunale di Minerbio, con particolare riferimento a quelle destinate alle forze di opposizione.
Contestualmente mi occorre sapere la procedura (e magari la modulistica) per ottenere l'autorizzazione all'installazione di "bacheche murali a vetrinetta" come Lista Civica CITTADINI DI MINERBIO PER MINERBIO, che tuttora non ha accesso ad alcuna bacheca di informazione.
Grazie.
Il Capogruppo
MIRKO LAZZARI


A tutt’oggi siamo in attesa della definizione della vicenda.

Evidentemente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato sostituito dall’URPD, Ufficio Relazioni Partito Democratico.
Lo provano le continue vessazioni che questa maggioranza mette in opera nel tentativo di demotivare gli oppositori della Lista Civica Cittadini di Minerbio per Minerbio, ottenendo peraltro l’unico risultato di renderci ancora più determinati nella nostra ricerca di affermazione di quei valori di democrazia e libertà che ci contraddistinguono.
.
La vostra Lista Civica.
.

Nessun commento:

Posta un commento