domenica 25 aprile 2010

SONDAGGIO MEDEC

.
Con questo nuovo "post" vorrei portare i cittadini a conoscenza di come il Sindaco Lorenzo Minganti spende i loro soldi.
Questa copia che vedete a lato è una "Question Time" (interrogazione a risposta verbale immediata), presentata in Consiglio Comunale a firma congiunta dai nostri Gian Luca Borghi e Mirko Lazzari.
.
Con tale documento si chiede al Sindaco una giustificazione sui costi e sulle finalità di un sondaggio effettuato dalla "Medec", il Centro Demoscopico Metropolitano della Provincia di Bologna.
Il periodo è quello coincidente con la campagna elettorale che ha preceduto le ultime elezioni Regionali e quindi ci si chiede quale valenza politica abbia assunto il sondaggio, visto che è stato chiesto espressamente dal Primo Cittadino, nonostante il fatto che le prerogative economiche non lo permettessero.
.
Forse il Sindaco voleva enfatizzare una supposta convergenza di simpatie dei cittadini nei suoi riguardi, per ergersi a simbolo di una rappresentativa, ahimè,  in debito di consensi, facendosi supportare dai risultati forse ecclatanti di un sondaggio da lui stesso richiesto all'uopo.
Il fatto è che, finora,  il Sindaco non ha ancora reso pubblici i risultati della "Medec", nonostante siano già in Suo possesso da tempo.

Il nostro Gruppo Consiliare ha così presentato l'interrogazione a risposta scritta, n° AA094-10 del 05/04/2010, di cui potete visualizzare una copia, a lato.
Si ipotizza che il risultato dei sondaggi non sia poi così favorevole al Primo Cittadino, e che quindi sia restio a pubblicarne la documentazione.
Comunque, a prescindere dai risultati, risulta profondamente sbagliato ed eticamente inaccettabile che il Sindaco usi i soldi dei cittadini per verificare se il Suo consenso salga o scenda, in una scala di apprezzamento popolare.

Oltretutto un noto blog locale, "Minerbio e  la voce del cittadino", ha raggiunto in questi giorni i 100 voti proprio di un sondaggio avviato recentemente sulla popolarità del Sindaco.
L'interessante iniziativa è stata realizzata a COSTO ZERO, mentre il sondaggio ordinato dal nostro massimo Amministratore Comunale, è stato di 3.800,00 dei nostri euro.
Potete visualizzare il sondaggio del blog cittadino cliccando qui : LINK

Come vedete, dall'investigazione cibernetica effettuata, si evince che i dati prodotti da uno strumento esente da sofisticazioni, risultino essere non propriamente a favore del Sindaco.
La votazione prevedeva una preferenza multipla di voto, su due caselle, per cui la somma delle percentuali eccede il numero 100.
L'espressione numerica si riferisce a valori di riferimento non unitari, ma multipli, dando un esito incontrovertibile : il Sindaco si dovrebbe dimettere !
Tale affermazione scaturisce dalla evidenza del sondaggio,  e saremmo curiosi di confrontarlo con quello più blasonato e costoso riferito da Medec ma nascostoci dal Sindaco.

I cittadini, comunque, devono sapere che arrogantemente Lorenzo Minganti ignora da tempo le nostre richieste, continuando ad interpretare un ruolo di onnipotenza che gli deriva da un retaggio culturale consolidato, che affonda le sue radici in uno stereotipo di tipo stalinista.

Gli elementi prodromici che porteranno alla sua cacciata dal nostro paese, alle prossime elezioni, sono anche questi, sintomatici nella loro drammatica realtà, devastanti nella loro interpretazione da parte di chi, oramai lo sappiamo, è lanciato in una corsa di carrierismo partitico che nulla ha a che vedere con il bene di Minerbio.
.
La vostra Lista Civica
.
~ ~ ~

Nessun commento:

Posta un commento