mercoledì 21 aprile 2010

NASCITA DEL BLOG

.
Nasce, in questa terza settimana del mese di Aprile, il nuovo blog della Lista Civica Cittadini di Minerbio per Minerbio.

Lo scopo è quello di informare i cittadini di tutto quanto accade sul territorio, di interagire con chiunque voglia segnalare o discutere eventuali aspetti della nostra realtà locale, e di proporre conseguentemente le soluzioni ottimali ai problemi riscontrati.

Siamo aperti a qualunque critica, di cui faremo tesoro, in quanto servirà a tutti noi come stimolo per migliorarci e per confrontarci con quanti lo vogliano fare, con propositi costruttivi.

Amiamo Minerbio e l’intero territorio, la natura che lo circonda, e i tesori legati alla storia e alla tradizione di cui è intrisa la retrospettiva culturale in cui viviamo.

Siamo a favore della salvaguardia e della tutela del nostro patrimonio collettivo, così come auspichiamo di riuscire a realizzare il ripristino di quanto finora abbandonato dall’Amministrazione Comunale vigente e da quelle che l’hanno preceduta.

Il degrado incalzante del territorio, frutto di politiche dissennate che imperniano il loro modus operandi sul disinteresse verso le problematiche contingenti, ci spinge ad opporci ad uno strapotere che affonda le sue radici ideologiche in un retaggio partitico, anziché in sincere affezioni ai bisogni dei cittadini.

Lo stereotipo che noi combattiamo è quello a cui appartengono coloro che stanno facendo morire Minerbio, adagio ma inesorabilmente, come ogni cittadino può constatare.

Il nostro blog proporrà quindi articoli di riflessione sulle tematiche ricorrenti, oltre che informazioni utili ai cittadini su qualunque cosa possa interessare le nostre terre.

Vi terremo informati sull’attività dei nostri rappresentanti in Consiglio Comunale, i consiglieri Mirko Lazzari e Gian Luca Borghi, mettendovi a conoscenza delle ‘interrogazioni’ e delle ‘question time’ rivolte al Sindaco di Minerbio in sede istituzionale e naturalmente vi aggiorneremo sulle risposte date dal Primo Cittadino e dal suo schieramento.

Nel blog trovate il nostro indirizzo mail per le comunicazioni e le segnalazioni che spero vorrete inviarci.

La reciproca collaborazione, che auspichiamo, è tesa a migliorare Minerbio e i territori che la circondano, come Cà de Fabbri, San Giovanni in Triario, San Martino di Soverzano, e Tintoria.

Il nostro comun denominatore è quello che ci rende forti e che ci affratella nella stessa convergenza di intenti : l’amore per Minerbio.

Non a caso il motto che ci contraddistingue e ci identifica è :

CAMBIARE SI DEVE, CAMBIARE SI PUO’.

Iniziamo dunque questa avventura e diamoci da fare, con coraggio e determinazione, consapevoli del fatto che, altrimenti, la nostra cittadina rimarrà in balìa dei voraci politici che la stanno fagocitando.


La vostra lista civica
~ ~ ~

Nessun commento:

Posta un commento