.
Il Sindaco Lorenzo Minganti ha convocato per martedì 27 aprile 2010 alle ore 21,00 la seduta straordinaria del Consiglio Comunale, presso la Sala Consiliare, per la trattazione del seguente ordine del giorno :
■ n. 1
APPROVAZIONE RENDICONTO DI GESTIONE ANNO 2009 DEL COMUNE DI MINERBIO E DELLA PROPRIA ISTITUZIONE DEI SERVIZI SOCIALI E CULTURALI.
I.E. (Relatore: Rivani Riccardo)
■ n. 2
VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE ANNUALE 2010 E DESTINAZIONE AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 2009.
I.E. (Relatore: Rivani Riccardo)
■ n. 3
APPROVAZIONE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DELLA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BARICELLA, BUDRIO, GRANAROLO DELL’EMILIA, MINERBIO E L’UNIONE TERRE DI PIANURA PER IL CONFERIMENTO DELLE FUNZIONI E COMPITI DEL SERVIZIO ATTIVITA’ DI RECUPERO FISCALE NELL’AMBITO DEL SETTORE GESTIONALE DELLE ENTRATE TRIBUTARIE, TARIFFARIE E SERVIZI FISCALI .
I.E. (Relatore: Rivani Riccardo)
■ n. 4
APPROVAZIONE INTEGRAZIONE DELLA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BARICELLA, BUDRIO, GRANAROLO DELL’EMILIA, MINERBIO E L’UNIONE TERRE DI PIANURA PER IL CONFERIMENTO DI FUNZIONI E COMPITI DEL SERVIZIO INFORMATICO ASSOCIATO NELL’AMBITO DEL SETTORE GESTIONE UNIFICATA DEI SERVIZI INFORMATIVI.
I.E. (Relatore: Busato Davide)
■ n. 5
RETTIFICA ED INTEGRAZIONE DELLA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BARICELLA, BUDRIO, GRANAROLO DELL’EMILIA, MINERBIO E L’UNIONE DI COMUNI TERRE DI PIANURA PER IL CONFERIMENTO DI FUNZIONI E COMPITI NELL’AMBITO DEL SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO.
I.E. (Relatore: Borghi Claudio)
■ n. 6
APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BARICELLA, BUDRIO, GRANAROLO DELL’EMILIA, MINERBIO E L’UNIONE DI COMUNI TERRE DI PIANURA PER LA COSTITUZIONE, ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL’UFFICIO DI PIANO E DEL PIANO DELLA NON AUTOSUFFICIENZA DI CUI ALL’ART. 51 DELLA LEGGE REGIONALE N. 27/2004.
I.E. ( Relatore: Soldati Mariachiara)
■ n. 7
APPROVAZIONE CONVENZIONE QUADRO PER GLI UFFICI COMUNI E LE FORME DI COLLABORAZIONE STRUTTURATE NELL’AREA METROPOLITANA BOLOGNESE.
I.E. (Relatore: Minganti Lorenzo)
■ n. 8
APPROVAZIONE CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DI ALCUNI SERVIZI RIENTRANTI NELLE FUNZIONI DI POLIZIA MUNICIPALE .
I.E. (Relatore: Tugnoli Erika)
■ n. 9
RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 23 DEL 14/04/2010 DI VARIAZIONE IN VIA DI URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE DELL’ESERCIZIO FINANZIARIO 2010.
I.E. (Relatore: Rivani Riccardo)
■ n. 10
RISPOSTE AD INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE
■ “Ennesimo atto criminale a Minerbio – Fatto saltare per aira il bancomat di un noto Istituto di Credito”
– Interrogazione presentata dal Gruppo “Cittadini di Minerbio per Minerbio” prot. 5123 del 06/04/2010
■ “Il significato del Prometeo”
– Interrogazione presentata dal Capogruppo “Cittadini di Minerbio per Minerbio” prot. 5128 del 06/04/10
■ “Interpretazione del Regolamento Comunale da parte del Sindaco”
– Interpellanza presentata dal gruppo “Cittadini di Minerbio per Minerbio” prot. 5213 del 06/04/2010
Si comunica che i documenti necessari per l’esame delle proposte all’Ordine del Giorno verranno depositati presso l’Ufficio Segreteria 48 ore prima della Seduta.
~ ~ ~
I cittadini sono liberi di poter assistere, senza facoltà di intervento o di parola.
Noi della Lista Civica Cittadini di Minerbio per Minerbio auspichiamo una numerosa partecipazione, affinchè i minerbiesi possano attivamente monitorare le attività e le decisioni che vengono prese in sede di Consiglio Comunale, di volta in volta.
Sarà interessante anche, per gli spettatori, assistere ad una rappresentazione di plateale arroganza della maggioranza che, forte di uno strapotere numerico, addirittura si arroga il diritto di “interpretare”il Regolamento Comunale, anziché applicarlo secondo la Legge.
Tant’è vero che c’è una interpellanza nell’ Ordine Del Giorno proprio su questo punto.
I Consiglieri sono così ripartiti :
11 seggi, Sindaco compreso, per la maggioranza di Palazzo
3 seggi per la Lista Civica Cittadini di Minerbio per Minerbio
2 seggi per la Lista Cambiare Minerbio
Il cittadino dovrebbe diventare protagonista della vita stessa di Minerbio, e interpretare un ruolo di partecipazione attiva e costruttiva per il bene e lo sviluppo del territorio, assistendo ai Consigli Comunali.
Raccogli le tue idee e confrontale con la realtà che ti circonda, e se trovi punti di divergenza con l’operato dell’Amministrazione Comunale, contattaci, e porteremo la tua voce, altrimenti inascoltata, ad avere una risonanza costruttiva.
.
La tua Lista Civica
.
~ ~~
Nessun commento:
Posta un commento