giovedì 9 dicembre 2010

ZINGARI. ORDINANZA DEFINITIVA SUBITO!

Partiamo dalla fine: gli zingari, lunedì mattina ad orario da colazione, grazie al lavoro sul territorio della tua Lista di Opposizione (E NON DI MINGANTI) hanno sbolognato da Minerbio e si sono diretti a Baricella. Ieri (mercoledì) Baricella era già stata liberata dalle sgradevoli presenze. Sono arrivati lunedì e già mercoledì non c’erano più. DUE GIORNI.

Facciamo il paragone con Minerbio: sono arrivati il 30 Novembre -anche se “qualcuno” un bel po’ BUGIARDO continua a dichiarare che sono arrivati il 2 dicembre- e se ne sono andati il 6 Dicembre. SEI GIORNI. Ad onor di verità, come ampiamente documentato proprio in quei giorni su questo Blog e sulle bacheche Facebook dei tuoi Consiglieri Comunali di Opposizione, perché se ne andassero è stato necessario inoltrare ben TRE esposti a Sindaco, Capo dei Vigili e Carabinieri. Esposti a cui il Sindaco non si è nemmeno degnato di concedere il lusso di una risposta!!!

Ma non solo: se ne sono andati “spontaneamente” quando hanno visto che per loro qui tirava brutta aria, dopo che la Tua Lista Civica ha passato la domenica sera/notte in strada per tenere monitorati questi sgraditi ospiti che, come da foto, hanno lasciato diverse deiezioni e grossi escrementi davanti ai cancelli delle aziende. Chi ha pagato per la pulizia del suolo, carissimo sindaco? Se un cittadino NORMALE sporca e si comporta così, gli è concesso o la scure della Municipale gli si abbatte contro in men che non si dica??? Caro sindaco, perchè gli zingari non se li porta sotto casa sua, se gli piacciono tanto?

Paradossalmente ci verrebbe quasi da dire “per fortuna” che hanno inseguito e minacciato un Consigliere Comunale: in questo modo hanno segnato il loro “punto di non ritorno” dovuto all’interessamento delle Istituzioni (poco/niente), dei giornalisti (molto) e dei Carabinieri (fondamentali).

La domanda è questa: senza l’incidente, Minganti li avrebbe fatti sgomberare? SE –ipotetico d’obbligo!- davvero aveva 48 ore per applicare l’Ordinanza si Sgombero scritta in orario lavorativo del 3/12/2010 -emanata DOPO il nostro SECONDO esposto!- vorremmo sapere perché gli zingari non sono stati sgomberati nella giornata di domenica, quindi passate le 48 ore.

NO, a Minerbio gli zingari avevano promesso che se ne sarebbero andati da soli e il Sindaco LORENZO MINGANTI gli ha creduto abboccando all'amo e ha passato la domenica in spensieratezza senza verificare “la parola degli zingari” (che ovviamente non hanno mantenuto!!!).

Ci permettiamo poi una innocente domanda... Sono stati denunciati SI o NO per inottemperanza allo sgombero, art. 650 c.p. come il sindaco ha scritto sull'Ordinanza? Chissà...

Ma il peggio avviene domenica sera, quando il “casino” era già scoppiato: arrivati i Carabinieri ed informata la stampa locale, il signor Minganti Lorenzo, professione sindaco, non si è presentato sul posto, facendosi rappresentare (?) da un NON-consigliere-comunale, cioè dall’assessore esterno Claudio Borghi.

Assessore esterno significa uno che non si è nemmeno candidato alle elezioni ed ha ottenuto il posto di lavoro per grazia politica del sindaco e non per volere degli elettori.

Il bravo Claudio, assessore non consigliere, davanti a cinque o sei persone, Carabinieri inclusi, ha detto che il sindaco non poteva venire perché era a cena! Complimenti per l’amore dell’uomo di punta del PD verso il proprio Comune! Fatto stà che grazie al lavoro sul territorio dei tuoi Consiglieri di Opposizione Gian Luca Borghi e Mirko Lazzari, gli zingari se ne sono andati da Minerbio.

A Baricella il Sindaco, evidentemente molto più bravo del nostro, li ha fatti smammare in soli 2 giorni e senza aspettare “l’incidente” e quindi l’azione inevitabile.


P.S. il Sindaco di Baricella ha ascoltato il grido di dolore dei suoi Cittadini, Opposizione compresa.

Il sindaco di Minerbio continua ad inviare comunicati stampa da mani nei capelli in cui il suo bersaglio siamo proprio noi che abbiamo liberato Minerbio dagli zingari! In più il sindaco di Minerbio ha anche avuto la faccia tosta di presentarsi lunedì mattina a Cà de’ Fabbri per farsi fotografare a petto all'infuori davanti all’accampamento di zingari appena sgomberato!!! Come se il merito fosse il suo…

Noi ci permettiamo di chiedere ufficialmente tre cosine facili facili:

1 che il signor Minganti rifletta sulle sue responsabilità politiche e morali nella pessima gestione del problema-zingari (risolto da noi e non da lui!),

2 che la smetta di provare a falsificare gli eventi con comunicati stampa modello Pravda,

3 che emani immediatamente un’Ordinanza di divieto di soggiorno-bivacco ai nomadi su tutto il territorio comunale.

La faccia subito l'Ordinanza, faccia qualcosa di autonomo anzichè eseguire sempre e solo i compitini di partito, oppure gli zingari torneranno, e la prossima volta in strada con noi, ci sarà parecchia gente!


La Tua Lista Civica, unica Opposizione all’incapacità degli amministratori del PD

Nessun commento:

Posta un commento