venerdì 3 dicembre 2010

ALTRI CAMPI-ZINGARI. NOI SOLLECITIAMO LO SGOMBERO

Dopo la segnalazione di ieri, a cui ci è stata data una prima PARZIALE risposta, oggi siamo purtroppo costretti a mettere in guardia la Popolazione per la presenza di UN ALTRO CAMPO-NOMADI a Cà de' Fabbri, in Via Marzabotto.
Abbiamo verificato la presenza di una quindicina di roulotte, di alcune autovetture mercedes e di una variopinta fauna. Ci siamo quindi sentiti in dovere di inviare una seconda missiva ufficiale a SINDACO (nella foto), Comando Polizia Municipale e Carabinieri, segnalando la sgradevole situazione e sollecitando di emettere immediatamente una Ordinanza di Sgombero.
Caro Minerbiese, sappi che noi staremo con gli occhi aperti! Gli zingari devono andare via da Minerbio semplicemente perchè qui nessuno li vuole (e, aggiungiamo noi, ci sarà un motivo!).
Per quanto riguarda l'altro accampamento di zingari segnalato ieri, composto da 4 o 5 roulotte e un camper, ci è stato risposto "oralmente" che essi sono AUTORIZZATI DAL SINDACO LORENZO MINGANTI FINO A DOMENICA, in quanto parrebbe che una donna sia in stato di gravidanza e necessiterebbe di recarsi spesso all'Ospedale di Bentivoglio, Comune da cui sono stati allontanati nonostante il "noto problema sanitario della signora". Inoltre il problema sembra che si porrà domenica, perchè non si sa a chi "cedere" gli sgraditi ospiti.

A fronte di tutto ciò, ci restano alcuni dubbi:

1 perchè Bentivoglio ha deciso di sbolognarci questi zingari?
2 a chi li regaleremo noi, se pare che nessun altro Comune sia così buono come Minerbio?
3 per una donna incinta, ci teniamo 5 roulotte e un camper? famiglia allargata?
4 appena sono arrivati gli zingari autorizzati da Lorenzo Minganti, per coincidenza sono comparse le altre 15 roulotte abusive... QUALCUNO CI CREDE???

Sintetizziamo la nuova segnalazione del Capogruppo agli Organi Competenti:
"si chiede di intervenire con la massima tempestività per eliminare il problema, al fine di garantire il senso di sicurezza e di quieto vivere dei nostri Concittadini e, parallelamente, evitare il prevedibile rischio di problemi sanitari, di sicurezza e di ordine pubblico che ricadono sotto le vostre competenze.
Nella fattispecie si sollecita il Sig. Sindaco ad emanare immediatamente una Ordinanza di Sgombero e di prevedere una seconda Ordinanza che vieti il bivacco ai nomadi in tutto il Territorio Comunale".

La Tua Lista Civica non abbassa la guardia

2 commenti:

  1. perchè gli zingari non li ha messi di fronte a casa sua?e dire che di spazio ce ne sarebbe..
    gli da anche la paghetta?con i nostri soldi?

    RispondiElimina
  2. c'è una mamma che passa di li' tutti i pomeriggi dopo che ha preso i figli dalla scuola elementare di CA'de'fabbri per tornare a casa passa e vede che accendono falo' con roba altamentente incendiaria,ci sono bambini in eta' scolare che giocano con macchinine radiocomandate in mezzo alla strada,invece di andarsene fanno i porci comodi,che li ospitasse in casa propria sto sindaco!

    RispondiElimina