venerdì 17 dicembre 2010

La Scuola di Soverzano... Meglio il crollo che i soldi?

Ci risiamo. Già dai nostri primi interventi in Consiglio Comunale, oltre un anno fa, denunciammo lo stato di fatiscenza delle ex scuole di San Martino in Soverzano. Ma la nostra indignazione per la trascuratezza con cui l'amministrazione comunista minerbiese aveva lasciato morire un così importante monumento alla memoria di tanti Cittadini, aveva lasciato velocemente il posto ad una sensata proposta. Se il Comune di disinteressa al bene in oggetto, possono pensarci i privati. Esistono formule di "affitto perpetuo" o di "gestione di 100 anni" che consentono da un lato al privato di ammortizzare i costi di restauro per un lunghissimo godimento dell'edificio, e dall'altro al Comune di non privarsi definitivamente dell'oggetto.
Già nel 2009 il nostro Consigliere Comunale Gian Luca Borghi aveva parlato al sindaco-avvocato Minganti Lorenzo (PD) della proposta di un noto imprenditore, il quale era disposto a mettere sul piatto una cifra consistente appunto per gestire l'edificio. Si parlò di circa 150.000 euro (quasi quasi lo "spaventoso taglio" al bilancio paventato in questi giorni!!!), ma la trattativa non arrivò nemmeno alla prima stretta di mano di presentazione delle parti, in quanto il caudillo locale del PD apostrofò la semplice ipotesi con un testuale "non se ne parla neanche". Ci smentisca il sindaco, se non è vero quanto qui riportato! Ma lo faccia guardandoci negli occhi!!!
Nel frattempo la scuola è stata usata come ricettacolo di rusco vario, si è dimostrato -con tanti nostri gridi d'allarme in Consiglio Comunale sempre derisi dalla sinistra- che contiene amianto o altro materiale potenzialmente pericoloso per la salute ed è stata lasciata a sè stessa.
Come ampiamente prevedibile (da noi ma non dagli amministratori della sinistra) l'altra notte è crollato il tetto. Gli abitanti della Frazione hanno manifestato la loro indignazione attraverso un'esaustiva intervista ad un giornalista -solitamente molto benevolo nei confronti della locale cupola comunista- dove si metteva in chiaro che gli abitanti delle Frazioni si sentono abbandonati da questa casta politica. Forse perchè, lontano dal capoluogo, i comunisti hanno raccolto pochi consensi, mentre spopola il consenso verso la nostra Lista Civica di Opposizione???
Fatto stà che ancora una volta il Minganti, professione sindaco PD, non ha perso la fantastica occasione di esprimere un dorato silenzio, formulando invece il solito attacco bieco e gretto nei confronti di chi "osa" mettere in luce le magagne e le inefficienze di un sistema comunista oramai al collasso per manifesta incapacità dei propri amministratori. Adirittura nella sua fantasia sfrenata parla di nostre "promesse a vanvera", facendosi ridere dietro doppiamente, anche in ricordo delle frescacce dichiarate ai media in occasione della recente vicenda-zingari!!! Vediamo se manterrà quanto dichiarato nell'articolo qui riportato, cioè che "al più presto interverremo per evitare peggioramenti", ricordandogli che qualcuno gli aveva messo lì dei soldi per accollarsi l'onere della cosa.

La Tua Lista Civica NON si gira dall'altra parte!

4 commenti:

  1. minusquam merdam commentava un vecchio detto goliardico ragazzi contate meno di quella

    RispondiElimina
  2. già. infatti fra questi epiteti e quello che voleva farci chiudere il blog, si capiscono TANTE cose, prima fra tutte che DIAMO FASTIDIO alla casta comunista minerbiese.

    cari comunistelli locali,le vostre offese sono benzina per i nostri motori!

    La Lista Civica

    RispondiElimina
  3. PS comunisti coraggiosi e anonimi ovviamente

    RispondiElimina
  4. c'era un'altro detto:chi parla per primo da' via del suo,capito signore ""merdam""non avete neanche il coraggio di ammettere che il vostro sindaco non sa fare un accidente!ragazzi andate avanti cosi'!

    RispondiElimina