sabato 4 dicembre 2010

ADESSO BASTA.

ZINGARI. Ricapitoliamo.
In data 30 Novembre 2010 riceviamo le prime segnalazioni di un ACCAMPAMENTO DI ZINGARI a Cà de' Fabbri. Per non apparire come i soliti forcaioli cattivi, aspettiamo fino al 2 Dicembre per inviare il primo esposto a SINDACO, Comando dei Vigili e Carabinieri. NESSUNA RISPOSTA.
La mattina seguente, 3 Dicembre, inviamo il secondo esposto, dato che ai primi 5 caravan si sono aggiunti, a un centinaio di metri di distanza, almeno altre 15 roulotte, che hanno dato vita al SECONDO ACCAMPAMENTO DI ZINGARI (vedi foto scattata il 4 Dicembre). Ovviamente NESSUNA RISPOSTA.
Nel frattempo si ventila "oralmente" che i primi ZINGARI sarebbero autorizzati a restare lì fino a domenica per un problema di salute di uno di loro. E tutti gli altri? ABUSIVI. Abbiamo chiesto che il sindaco emettesse una Ordinanza di Sgombero. NESSUNA RISPOSTA.
Oggi apriamo il Resto del Carlino e, tanto per cambiare, il solito articolista amico del sindaco non perde l'occasione per diffondere una notizia talmente irreale, che una bella risata sopra sarebbe il solo commento possibile. Peccato che il Carlino è un giornale letto anche fuori da Minerbio quindi, se qui la gente vede con i suoi occhi che la realtà è ben diversa dalle continue sviolinate al sindaco da parte dell'articolista amico, fuori da Minerbio magari il lettore si fa un'opinione sbagliata.
Ma veniamo al sodo: il 3 Dicembre il Consigliere Regionale della Lega Nord MANES BERNARDINI manda un comunicato in cui appoggia la nostra protesta e chiede Ordinanze che neghino il bivacco agli ZINGARI su tutto il territorio comunale. "Pronta la replica del sindaco" (frase standard che leggiamo da un anno e mezzo): Bernardini in sostanza è un povero scemo e bastava una telefonata perchè il Minganti gli spiegasse come si sta al mondo... Altro che rivolgersi ai media ("la merda che si rivolta al badile", eh, Minganti?)!!! Il sindaco EROE del Carlino-Minerbio, infatti, avrebbe prontamente emesso un'Ordinanza di Sgombero, tranne che per la famiglia di ZINGARI "autorizzati" che avevano chiesto di restare 48 ore... e se ne andranno spontaneamente domenica.
Roba da matti! il campo-ZINGARI è comparso il 30 Novembre e le 48 ore finiscono domenica 5 Dicembre??? E gli altri, quelli ABUSIVI??? Quando è stata emessa l'Ordinanza di Sgombero? Perchè noi, che abbiamo mandato DUE esposti senza alcun riscontro, non siamo stati informati? Perchè ieri mattina siamo andati in Comune e non l'abbiamo trovata affissa?
Due sole le certezze: la prima è che oggi gli ZINGARI sono ancora tutti lì, sia quelli AUTORIZZATI DA MINGANTI, sia quelli ABUSIVI.
L'altra certezza è che il Carlino-Minerbio è l'esempio di come non si dovrebbe fare giornalismo. La PRAVDA era zenz'altro più pluralista e meno faziosa.

La Tua Lista Civica

3 commenti:

  1. a forza di avere amministratori senza gli attributi, buoni solo di sparlare degli altri, di offendere e di servirsi di "macchiette della stampa" per auto-glorificarsi, Minerbio prima o poi si incazza.
    Gli zingari stanno sulle balle a tutti. Proprio tutti. O se ne vanno in fretta da soli, o prima o poi la gente lo prende davvero il forcone!

    firmato: uno che ne ha le palle piene.

    RispondiElimina
  2. riportiamo la risposta di MANES BERNARDINI dalla sua bacheca di facebook.

    "Ma che ce ne frega di quel che dice il signor Minganti! La realta' i cittadini la vedono e le bugie di chi fa finta di non vedere hanno le gambe corte!
    Caro sindaco, se il PD ha dimenticato che la politica e' fatta anche di piccole cose, importanti, e non solo di appalti e menate varie sensa senso, a cui il suo partito ci ha abituato, se ne faccia una ragione e non guardi con invidia la Lega!
    Noi siamo, per fortuna, diversi da quella politica lontana dai cittadini che Lei rappresenta.
    Buona domenica caro sindaco...e ci liberi dagli zingari. Gliene saremo grati..."

    RispondiElimina
  3. il sindaco è ora che la smetta di farsi fotografare,e faccia i fatti,visto che è invidioso di MANES BERNARDINI,avrebbe dovuto rimboccarsi le maniche perche' con l'eta'sono simili,ha studiato da avvocato "dice lui"allora mi spiegate perche' uno è diventato consigliere regionale ed è ben voluto a bologna e l'altro non riesce a portare allo stesso livello dei paesi limitrofi il comune di MINERBIO che cade sempre piu' in bassso? arrivederci e buon lavoro,GRAZIE

    RispondiElimina