mercoledì 18 maggio 2011

Multe senza segnale di divieto. Paga e taci somaro minerbiese!

Caro Concittadino,









ancora una volta dobbiamo (purtroppo) dire che avevamo ragione noi. Fin dalla campagna elettorale, infatti, avevamo detto che questo sindaco sarebbe stato -politicamente- un incapace, che avrebbe sprecato e scialacquato a non finire i soldi delle tue tasse e che, una volta esaurite le chiacchiere e le scuse, minganti lorenzo (pd) ti avrebbe infilato pesantemente le mani in tasca.


Dopo nemmeno due anni di Amministrazione di questo signore, ecco il risultato! Tarsu aumentata ogni volta che era possibile farlo (raccontandoti di grandi investimenti sulla differenziata, che invece a Minerbio ha numeri simili a quelli della città di Napoli!!!), continui aumenti ingiustificati della mensa scolastica (chiedi al sindaco dove vanno a finire i tuoi soldi, che c'è da ridere anche lì...), hanno perfino previsto un tariffario per l'accesso agli Atti pubblici Comunali (!!!) e le notifiche delle contravvenzioni costano, per decisione comunale, circa venti euro (capito? venti euro la notifica di una multa). E questi sono solo alcuni esempi! Vogliamo parlare delle tariffe dei campi estivi per i nostri bambini???


Ma se non bastasse, come da noi più volte denunciato pubblicamente, il minganti lorenzo (pd) impone alla Polizia Municipale la linea della sanzione sistematica per ogni inezia. Troviamo quindi rettilinei extraurbani con strani limiti di velocità ribassati e telelaser seminascosti fra i cespugli (meglio se davanti all'azienda del coordinatore locale del principale partito di opposizione!), o peggio il telelaser posizionato in uscita dal Comune anzichè in entrata, quindi col chiarissimo scopo di mietere multe per fare cassa e non certo per garantire sicurezza stradale ai pedoni e a chi usufruisce del centro abitato!!!Attenzione, per questa politica della multa, non c'è da incolpare il Corpo della Polizia Locale, a cui va la nostra stima, in quanto essa dipende in via diretta dal sindaco e deve fare ciò che dice lui, senza dare opinioni!!!


Ma la perla di lorenzo minganti (pd) arriva in questi giorni, dove a Minerbio si svolgono i tornei giovanili di calcio e quindi è alto il traffico di veicoli provenienti da altri Comuni. Quale occasione migliore per una bella scorpacciata di multe?


Vengono posizionati dei cartelli di divieto di sosta e fermata davanti allo stadio (perchè, non si sa...) e cominciano a fioccare le multe. Poi, per oscuri motivi, i cartelli vengono tolti lasciando lì solo i pali. Tolti i cartelli, tolte le multe? No!!! Anzi, hanno approfittato che la gente, non potendo immaginare che a quei pali un tempo fossero affissi dei cartelli di divieto, ovviamente ha parcheggiato tranquillamente... Ed ecco i vigili mandati a fare multe senza i cartelli di divieto!!! In base a cosa, se chi ha parcheggiato non ha visto il segnale di divieto di sosta??? Assessore Tugnoli Erika (pd), ce lo spieghi, anzichè nascondersi dietro ai giri di parole offensivi verso chi ha ricevuto ingiuste multe!


La gente, spazientita, si è rivolta a noi dell'Opposizione, che abbiamo fatto ciò che andava fatto: abbiamo scattato le foto di una fila di auto multate senza il segnale, abbiamo informato la stampa e abbiamo inoltrato un'informativa ai Carabinieri, chiedendo se è il caso di aprire un fascicolo, in quanto non ci sembra una cosa normale che la Polizia Municipale possa contravvenire auto parcheggiate laddove in quel momento non è segnalato alcun divieto di sosta.


Ma la solita figura da ridolini di quata Amministrazione imbarazzante, come sempre, arriva a mezzo stampa: anzichè chiedere scusa per la gaffe, essi rincarano la dose delle loro faziosità. Troviamo così che i cartelli sarebbero stati tolti dai vandali (mai una volta in due anni che questa Amministrazione abbia delle colpe, c'è sempre una scusa!) e che, per colpa dei ragazzacci, la gente paga le multe!!!


Insomma minganti lorenzo (pd) e Erika Tugnoli (pd) -foto- vogliono far passare la tesi che se ci fossero stati i cartelli di divieto di sosta la multa sarebbe stata "leggera", mentre senza alcun cartello di divieto, la multa è più pesante "per motivi di sicurezza"!! Sinceramente riteniamo che a cotanta sonora baggianata non ci credano più neanche i vecchietti indottrinati che cuociono salcicce al capannone del partito comunista locale!


Ma il massimo è la bugia a mezzo stampa di lorenzo minganti (pd), già dimostrata dalle nostre foto: pur di arrampicarsi sugli specchi esso, infatti, attacca l'Opposizione dicendo che "le auto multate erano a meno di cinque metri dall'incrocio"... Come si vede dalle foto qui pubblicate, invece, i vigili hanno multato un'intera fila di auto e non solo un veicolo a meno di 5 metri dall'incrocio!


Minganti lorenzo (pd) -foto- dimostra ancora una volta di essere un sindaco inadeguato, pieno di alterigia, bugiardo, non incline al dialogo, creatore di scontro continuo e attento solamente alla propria immagine di fronte alla dimostrata incapacità di amministrare mantenendo almeno il decoro e la tranquillità sociale di cui dovrebbe essere il portabandiera.


Speriamo che i suoi capi della segreteria pd di Bologna, prima o poi, intervengano. Lo diciamo per il bene della nostra Comunità. Ogni cosa ha un limite e anche i suoi elettori più indottrinati, se colpiti nel portafogli con vessazioni e multe ingiuste, prima o poi si incazzano.


Insomma lo slogan del minganti lorenzo (pd) è: paga e taci somaro minerbiese!


L'Opposizione Minerbiese lo dichiara ufficialmente: minganti lorenzo (pd) non ci rappresenta.

Erika Tugnoli (pd), te lo chiediamo "in via informale": abbi il decoro e la dignità di far annullare immediatamente le multe ingiuste fatte fare dove non c'erano cartelli di divieto di sosta. Fallo prima che la cosa diventi più grande di te.



La tua Opposizione

Nessun commento:

Posta un commento