mercoledì 11 maggio 2011

CASE POPOLARI PRIMA AI MINERBIESI. GRAZIE ALLA TUA LISTA CIVICA, OGGI E' REALTA'.

Caro Concittadino,


la tua Lista Civica aveva da sempre spronato la maggioranza a predisporre un regolamento di assegnazione degli alloggi ERP (le case popolari) che includesse la discriminante dell'anzianità di residenza.


La nostra idea sarebbe ancor più coraggiosa, cioè per noi la residenza deve essere ciò che in assoluto dà maggior punteggio, in considerazione del fatto che un Concittadino che ha contribuito al progresso della Comunità, una volta in difficoltà, dovrebbe passare davanti ad altre persone in difficoltà, ma che non hanno mai contribuito a nulla per la nostra società...


Tuttavia, considerando che a governare Minerbio c'è un monocolore comunista -sostenuto da due gruppi consiliari- che su questi punti ci aveva sempre deriso, possiamo già ritenerci soddisfatti per la mediazione portata avanti dall'Assessore Soldati, che in Consiglio ci aveva garantito la discriminante dell'anzianità a parità di punteggio e ora, in Giunta, ha mantenuto la parola.


Intendiamoci, questo è il primo passo. Quando a governare ci saremo noi, le case popolari andranno sempre prima ai Minerbiesi e solo dopo, una volta terminato il servizio a favore della nostra Gente, se avanzano alloggi essi saranno distribuiti ad altri.


Oggi, comunque, grazie all'azione incessante della tua Lista Civica (osteggiata in questo anche dal terzo polo, a Minerbio sempre più mieloso e reverenziale nei confronti del monocolore di governo locale), la Delibera di Giunta 041/2011 riporta esattamente:


Criteri di precedenza a parità di punteggio

A parità di punteggio le domande vengono ordinate per anzianità di residenza del richiedente (dalla data di ultima iscrizione anagrafica).


Una cosa è oramai chiara a tutti: a Minerbio l'Opposizione serve. Sia sul territorio (dove siamo sempre più protagonisti nella lotta al degrado e agli insediamenti abusivi di zingari data la latitanza del sindaco) e sia in Consiglio Comunale, dove martelliamo con costanza la maggioranza comunista su temi di buon senso che, solitamente, dopo una iniziale derisione di facciata, vengono poi applicati quasi sempre!
La tua Lista Civica rappresenta sempre di più la differenza fra chiacchierare e agire pensando alla nostra Gente. Il lavoro è ancora lungo anche perchè ci troviamo a doverci confrontare con due gruppi di maggioranza che vanno a braccetto e ragionano in modo politicizzato col paraocchi, considerando i Minerbiesi come elettori con l'anella al naso, ma il nostro impegno disinteressato e sempre dalla parte del Popolo Minerbiese sta portando finalmente i primi frutti visibili.




La tua Lista Civica

Nessun commento:

Posta un commento