martedì 3 maggio 2011

IL ROM-ANZO DI PINOCCHIO MINGANTI. Per la serie: Ogni cosa ha un limite!






Ogni cosa ha un limite: a proposito degli ZINGARI che NOI abbiamo fatto sloggiare per la terza volta da Minerbio, sui giornali di oggi compare una barzelletta colossale firmata e sottoscritta dal sindaco del pd lorenzo minganti, che, dal suo rifugio in cui si era nascosto, si è autoproclamato salvatore della patria.

Ricordiamo che il signore in questione era letteralmente scomparso dalla circolazione per i due giorni del bivacco degli zingari a Cà de' Fabbri, dove la popolazione è stata lasciata da sola in balia di un gruppo di scassinatori e di sozzoni.

Chi abita a Minerbio sa bene che il minganti si è visto solamente dentro al capannone del pd in occasione di un'iniziativa comunista, quando al di fuori c'eravamo NOI dell'Opposizione a tenere il fiato sul collo agli zingari, giorno e notte, fino a fargli capire che qui non è aria per loro.

Bene, nonostante tutto ciò, il pavoneggiante sindaco ha avuto il coraggio da leoni di dichiarare al Carlino quanto segue: "o ve ne andate subito o vi sequestriamo le roulotte. E' bastata questa minaccia da parte del sindaco minganti per mettere in fuga gli zingari". MA QUANDO??? MA DOVE???

LORENZO MINGANTI VERGOGNATI!!!

E poi la sagra della panzana prosegue nell'occhiello: "ordinanza anti nomadi del sindaco minganti". MA QUANDO??? MA DOVE??? l'unica ordinanza di rito, emessa a seguito dei nostri esposti, è la stessa di sempre, quella che impone lo sgombero entro 48 ore!!! il minganti si è sempre rifiutato di fare Ordinanze anti-zingari!

E mentre le aziende locali subivano scassinamenti, defecazioni ovunque, sporco e rifiuti abbandonati, degrado e paura (testimoniate anche nell'accondiscendente articolo del Carlino), il magnifico lorenzo (sempre quello che non si è mai visto sul territorio durante i due giorni di bivacco degli zingari) trovava perfino il coraggio di farsi ricamare un articolo ad-personam da L'Informazione a cui ha detto: "ieri mattina minganti si è recato per un sopralluogo nella zona industriale e, con piacevole sorpresa, ha ricevuto la testimonianza dei titolari delle ditte vicine all'accampamento. devo dire -dice minganti- che nessuno ha avuto particolari sorprese e c'era meno sporco dell'altra volta".



Ma certo il mirabolante sindaco non può sapere se le aziende hanno avuto danneggiamenti e disagi, dato che in realtà lui non c'era nei due giorni di bivacco! Invece c'eravamo NOI dell'Opposizione a fianco dei concittadini spaventati e agitati e possiamo dire senza ombra di dubbio che i contenuti dei comunicati stampa del minganti, per usare un eufemismo, sono quantomeno IMMORALI, per il tentativo di dipingere una realtà assolutamente inventata dalla mente confusa di un sindaco non all'altezza, che ancora oggi non vuole emanare l'Ordinanza antibivacco e che, dopo aver denunciato noi, ha perfino fatto partire dalla festa dell'unità una RONDA strumentalizzata per mandare avanti mediaticamente qualcun altro a mettere una pezza alle proprie palesi incapacità.




Noi non ci preoccupiamo di articoli di giornale fuori dal mondo come quelli di oggi, tanto ci siamo abituati. E soprattutto, tanto i Minerbiesi sanno bene cos'è successo nei due giorni degli ZINGARI, e chi li ha fatti sloggiare anche questa volta.

Non ce la prendiamo nemmeno con i giornalisti (anche se a volte auspichiamo un maggiore coraggio): il problema è l'inventore lorenzo!!!


E' quindi perfettamente inutile il tentativo RIDICOLO del minganti di voler passare da eroe quando non ha avuto nemmeno il coraggio di fermarsi con NOI al presidio, nemmeno di giorno alla luce del sole... il pavido sindaco è sparito per tutto il tempo, si è nascosto, salvo ricomparire a pericolo terminato con comunicati stampa deliranti e pieni di balle... CUOR DI LEONE!!!


Noi continuiamo a gridare dai banchi dell'Opposizione che Minerbio non si merita un personaggio del genere e, nello specifico, che tiri fuori gli attributi e faccia davvero l'Ordinanza antibivacco che noi chiediamo da mesi e mesi.


Altrimenti gli ZINGARI torneranno, noi torneremo sul territorio, il minganti tornerà a nascondersi spaventato e, dopo che NOI li avremo cacciati via nuovamente, magari troveremo ancora articoli di giornale come quelli di oggi, in cui il pavone si autoglorifica inventandosi eroe.


LORENZO MINGANTI VERGOGNATI!!!


VAI A LAVORARE CHE COME SINDACO NON SEI BUONO!




La tua Opposizione

4 commenti:

  1. posso dire che non è buono di lavorare,con quelle sue manine da femmina a zappare nella comunita' l'orto non resisterebbe neanche un giorno,se fosse l'ultimo uomo sulla terra mi farei infibulare!!!

    RispondiElimina
  2. invece io gli zingari li avrei lasciati la' anzi ne avrei chiamato degli altri, i problemi al sindaco bisogna crearli non risolverli .

    RispondiElimina
  3. Non sono un cittadino di Minerbio, quindi non so come sia il Minganti in qualità di Sindaco. Posso garantirvi, però, che se il Minganti primo cittadino ha la stessa indole di quando era più giovane, allora, cari cittadini di Minerbio, sono assolutamente solidale con voi e vi auguro che alle prossime elezioni vi vada meglio.

    RispondiElimina
  4. Mi spiace che i Minerbiesi, cittadini laboriosi e dotati di una notevole coscienza civica, abbiano commesso il fatale errore di avere eletto un siffatto sindaco. Coraggio, passerà anche questa........!

    RispondiElimina