mercoledì 19 gennaio 2011
SCANDALO TARIFFE MENSA E POLITICA COMUNISTA NELLE SCUOLE MINERBIESI
Caro Concittadino. PARLIAMO DI SCUOLA.
Infatti non c'è pace per i nostri bambini che vanno a scuola a Minerbio. Senza voler andare troppo indietro nel tempo, facciamo un po' di "storia", ricordando in primis la precisa volontà di indottrinare i nostri figli secondo la linea atea e anticattolica delle aule senza crocefissi. A tale azione seguirono diversi nostri interventi in Consiglio Comunale e sui media, a cui fu risposto testualmente dal sindaco avvocato minganti lorenzo (PD): "sono stati tolti perchè VETUSTI" e, nel delirio comunista che pervade chi ci amministra, non sarebbero stati rimessi perchè nessun genitore era andato a lamentarsi da loro (che li avevano tolti)!!! Peccato che la nostra perseveranza, a volte anche sbeffeggiata dai media, ha innescato un meccanismo molto più ampio culminato in un'azione parlamentare dell'Onorevole Garagnani, a cui il Governo ha ribadito per iscritto L'OBBLIGO di esporre i crocefissi nelle scuole.
Parallelamente alla triste vicenda dei crocefissi, la sinistra locale aveva caldamente sponsorizzato un bel CORSO DI ARABO a scuola per i NOSTRI FIGLI (e sottolineiamo NOSTRI, dal momento che i figli dei comunisti non sono mai stati iscritti a tale corso!). Da notare che questo CORSO DI ARABO A SCUOLA era ufficialmente motivato dalla "nostra integrazione alla cultura degli estracomunitari"! Ci è voluta una NOSTRA serie di picchettaggi davanti alle scuole con cartelli e volantini, per far capire ai genitori che non era obbligatorio far iscrivere i bambini a tale scempio, tanto che siamo lieti di annunciare che, a Minerbio, NOI ABBIAMO FATTO FALLIRE IL CORSO DI ARABO A SCUOLA per mancanza di iscrizioni. Negli altri due Comuni in cui il PD ha deciso di fare questo esperimento-pilota sulle teste dei nostri figli, nessuno è andato dai genitori a spiegare le cose, tanto che ci sono state circa duecento iscrizioni a tale corso. A MINERBIO L'OPPOSIZIONE C'E'.
Pochi mesi fa veniva inaugurata la ristrutturazione della palestra scolastica. Lavoro assolutamente necessario data la fatiscenza della struttura, quindi nulla di eccezionale. Dapprima il signor sindaco avvocato minganti lorenzo (PD) ha scelto la celebrazione "sovietica", di pomeriggio, fra personaggi conosciuti e suon di fanfara. Poi, volendo a tutti i costi continuare ad indottrinare i bambini della scuola, assieme ad una insegnante hanno organizzato una messinscena in palestra in orario scolastico coinvolgendo gli alunni, i quali già da giorni venivano accompagnati da questa prof a fare "le prove della festa al sindaco": i nostri figli venivano ammassati e gli si insegnava ad applaudire a comando e a cantare in coro "bravo sindaco - grazie sindaco". SE QUESTA NON E' INGERENZA POLITICA NELLE SCUOLE!?! E noi siamo stati eufemistici, perchè i genitori che ci hanno contattato l'hanno definita senza mezze parole "UNA PORCHERIA"...
Ma i nostri compagni al governo del Comune, non domi delle loro imprese appena descritte, a fronte di tantissime lamentele dei genitori sul servizio mensa scolastica, dopo essere andati per mesi e mesi a mangiare a ufo con la scusa di "assaggiare i cibi", hanno forzatamente dovuto comminare una fortissima sanzione economica alla ditta erogatrice a causa dei disservizi. Come da documenti del Comune che, a fatica, ci hanno fornito, dapprima il sindaco avvocato minganti lorenzo (PD) ha deciso di abbassare la multa, poi, per fare bella figura a livello mediatico, ha ben pensato di trasformare la sanzione pecuniaria in "pagamento in natura": nessuna multa ma un pasto gratis. E, per meglio enfatizzare il concetto, hanno distribuito (a spese del Comune di Minerbio) centinaia di volantini con nome e cognome di sindaco e vicesindaco in bella evidenza.
INTRODOTTO COSI' L'ARGOMENTO MENSA, veniamo ai giorni nostri. A settembre 2009 abbiamo obiettato in Consiglio Comunale che gli aumenti delle tariffe-mensa erano più alti dei valori ISTAT, mettendo in grande imbarazzo gli Assessori preposti. A giudicare dall'ultimo documento firmato dal sindaco avvocato minganti lorenzo (PD), pare che nel 2010 ci sia stato un altro aumento, per poi arrivare al 2011 con un ennesimo forte rincaro.
IN SOLI UN ANNO E MEZZO DI GESTIONE-MINGANTI (PD) IL COSTO DELLA MENSA SCOLASTICA E' AUMENTATO DA EURO 5,16 A 5,33 A 5,37 A 5,49.
Ma la cosa più scandalosa è che, ancora una volta, come un disco rotto i nostri amministratori provano a taroccare la verità, raccontando che la colpa non è dei loro aumenti ingiustificati se non per fare cassa e continuare a sperperare i soldi pubblici come hanno sempre fatto, ma la colpa è del Governo. Insomma, aumentano la retta ogni volta che devono fare cassa e hanno il coraggio di dire che è colpa di Berlusconi e Bossi! Non gli è bastata la serie di figuracce fatte in occasione dei Consigli Comunali sul Bliancio, dove abbiamo dimostrato in modo inequivocabile che Minerbio non subirà alcun taglio sensibile dal Governo e, anzi, questa amministrazione continua a spendere in libertà i soldi del nostro Popolo, sostenendo opere inutili (es. la futura pista da mountain-bike lungo gli argini dei canali da euro 1.200.000) oppure continuando a finanziare associazioni Onlus che in realtà fanno politica (comunista) e la cui utilità sociale è tutta da dimostrare! E, ancora una volta, essi volendo mettere il fumo davanti all'arrosto, hanno ben pensato di fare il solito COMIZIO POLITICO PD al Palazzo Minerva, come sempre spacciato per assemblea del Comune in modo che il PD non debba pagare l'affitto della Sala! E, essendo il COMIZIO A OROLOGERIA (in concomitanza coi soliti avvisi di garanzia al Premier) hanno avuto talmente tanta fretta di fare questa ridicola iniziativa politica, che si sono perfino sbagliati a scrivere la lettera che, come al solito, hanno fatto distribuire NELLE SCUOLE ai nostri figli! Abbiamo così un protocollo del 14/1/2010 (anzichè 2011) e la data sarebbe MARTEDI' 20 gennaio (martedì era il 18!!! sveglia!). In questo assurdo foglio viene scritto testualmente che la colpa del rincaro è del Governo e che il servizio rimarrà invariato. Cosa volevano fare, ridurre il rancio???
Facciamo notare che, pur essendo questo foglio un "documento ufficiale protocollato", i Consiglieri di Opposizione NON sono stati avvertiti di tale COMIZIO POLITICO DEL PD, forse perchè già una volta li abbiamo azzittiti sul bilancio ed essi temono la nostra presenza a dare fastidio alle FAVOLE che intendono dare in pasto al pubblico, esattamente come hanno fatto il mese scorso, in cui hanno raccontato l'immensa BUGIA di tagli da "oltre 230.000 euro". Numeri dati a vanvera senza alcun riscontro di verità.
Dimostrato in Consiglio Comunale da noi. Dimostrato talmente bene che il 22 dicembre il signor sindaco avvocato minganti lorenzo (PD) ha chiuso il Consiglio Comunale di Presentazione del Bilancio senza dare spazio alla discussione, che stava andando su binari a lui non favorevoli, con la RIDICOLA MOTIVAZIONE che egli doveva andare a sentire un concerto!!!
Minerbiese, svegliati, questi sono i tuoi amministratori pubblici! Ma tu pensi di valere così poco da meritarti gente così?
La tua Opposizione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento