mercoledì 26 gennaio 2011
ANCORA ZINGARI. BASTA. IL PROBLEMA VA RISOLTO DEFINITIVAMENTE E SI PUO' FARE!
Accade che, esattamente come avevamo previsto noi, gli zingari siano tornati a Minerbio. Sempre nello stesso punto degli altri, a dimostrazione che hanno dei collegamenti fra di loro e che ci prendono per i fondelli. Accade che gli zingari siano tornati venerdì mattina, accade che come l'altra volta l'Opposizione (cioè noi) si sia mossa tempestivamente e accade che il sindaco, memore del risalto mediatico del proprio immobilismo in dicembre, abbia immediatamente emesso l'Ordinanza di sgombero (notificata venerdì ore 16.00 come testimoniato dallo stesso minganti sui giornali). Questa volta l'Ordinanza conteneva un ultimatum ben preciso: dodici ore. Quindi gli zingari dovevano abbandonare Minerbio entro e non oltre le ore 04,00 di sabato mattina. Purtroppo, ancora una volta, gli zingari se ne sono fregati bellamente dell'Ordinanza e sono restati fino al pomeriggio di domenica. Hanno quindi spontaneamente abbandonato il nostro Comune con ben 36 ore di ritardo sull'ordine del sindaco! Cosa significa? semplice, è una loro sfida alla nostra comunità. Il loro messaggio è palese: noi ce ne andiamo quando decidiamo noi, tanto voi sapete solo scrivere pezzi di carta che per noi non hanno alcun valore. La tua Lista di Opposizione ha quindi deciso di fare un sopralluogo nel parcheggio utilizzato come camping abusivo da questi laidi personaggi ed ha raccolto un reportage fotografico dove si vede tutto il rusco lasciato dai sozzoni in questione (a occhio un paio di quintali), merde ed escrementi ovunque, rigagnoli di urina contro i muri della Ditta Inver, bottiglie di superalcolici dappertutto e, se non bastasse, i resti di un "tagliando" ad una macchina: una batteria e un macchione di olio esausto ad inquinare il nostro suolo! Chi pulirà tutto ciò? la risposta è banale: il Comune, cioè il costo verrà addebitato agli Onesti Cittadini di Minerbio!!! Ma noi ci meritiamo tutto questo? La tua Lista di Opposizione ha chiesto fin da subito al sindaco di tirare fuori un po' di personalità e di emettere un'Ordinanza Permanente di divieto di bivacco agli zingari su tutto il territorio comunale. Il sindaco tituba, speriamo che non stia aspettando la prossima carovana di zingari per emettere la solita Ordinanzina soft da non fare rispettare.
Se da un lato siamo veramente amareggiati che, di fronte ad un problema concreto e molto sentito dal nostro Popolo e arrivato perfino in Regione Emilia Romagna, il primo cittadino continui a fare della polemica politica contro di noi (addirittura dichiarando che dobbiamo essere noi a fare delle denunce se gli zingari non rispettano la sua ordinanza!!!), dall'altra parte l'Opposizione si dichiara disponibile ad un incontro tecnico con la maggioranza per dare vita ad un tavolo bi-partisan in cui trovare la giusta soluzione a questa questione-zingari. Soluzione che per noi parte comunque da un'Ordinanza Permanente. Non crediamo infatti, leggendo le dichiarazioni del sindaco ai media, che si possa risolvere nulla mettendo sbarre o muri. La storia ci insegna che i muri sono fatti per essere abbattuti. Non hanno mai risolto nulla, nè a Berlino, nè a Gaza e nè a Padova!!! Noi la nostra parte l'abbiamo fatta con serietà e abbiamo anche messo sul tavolo della discussione una proposta concreta.
Sperando che non si voglia insabbiare il problema come l'anno scorso quando, pur di non affrontare la questione-sicurezza, ci hanno perfino affibbiato una denuncia penale nell'ambito di una nostra "passeggiata civica" dove abbiamo accompagnato una signora che si sentiva inseguita (accusa: procurato allarme... misteri della sinistra...), noi ora passiamo la palla a chi ci amministra.
La Tua Opposizione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento