venerdì 5 novembre 2010

INAUDITO! CENSURATA LA NOSTRA MOZIONE ANTI-BURCA. A MINERBIO DEMOCRAZIA A RISCHIO?

Ricapitoliamo: il 14 ottobre 2010 abbiamo inviato al sindaco minganti il testo della nostra Mozione sulla sicurezza e l'identificazione delle persone. Sarebbe stata da discutere nel Consiglio Comunale del 20 ottobre. E invece no. Con una mossa più che incredibile, il primo cittadino ha ANNULLATO il Consiglio Comunale, spiegando via email che nessuno aveva proposto materiale da discutere!!! Alle nostre successive dichiarazioni di biasimo formale, esso ha perseverato inoltrando email con attacchi personali ai limiti dell'isterismo, rigirando la frittata per dire che "nessuno dagli uffici comunali" aveva inoltrato materiale da discutere... perchè ciò che inviano i Consiglieri Comunali, cioè l'espressione del Popolo Minerbiese, evidentemente per il signor sindaco non conta!!! MA TUTTO QUESTO, PUR ESSENDO UN COMPORTAMENTO DA MANI NEI CAPELLI, E' IL MENO! Infatti la nostra Mozione è stata considerata "ovviamente irricevibile", con la sua strana interpretazione del Regolamento, secondo cui un Consigliere potrebbe portare avanti "un documento motivato volto a promuovere la discussione in Consiglio Comunale" (cioè una Mozione) solamente dopo l'insoddisfazione per una risposta ad una interrogazione.
ROBA DA AZZECCAGARBUGLI che è in conflitto palese con il più elementare dei diritti di un Consigliere Comunale: portare in Consiglio argomenti di discussione!!!!!!!
Una cosa è certa: questo atteggiamento da furbetto di quartiere sicuramente non fa bene a Minerbio. LA VERITA' E' CHE IL SINDACO, IMBARAZZATO PER L'ARGOMENTO "SPINOSO" DA NOI PROPOSTO, ANCORA UNA VOLTA HA GIOCATO LA CARTA DELLA PREVARICAZIONE E DELLA CENSURA. Se un argomento è scomodo, meglio non discuterne! E' un comportamento inaudito, che va avanti da inizio mandato. Questo signore palesa ogni giorno di più la propria inadeguatezza a svolgere il delicato ruolo di Primo Cittadino per un evidente deficit caratteriale che lo porta ad atteggiarsi in modo altezzoso e magalomane, palesando disprezzo verso i Rappresentanti Popolari di quella metà dei Minerbiesi che non lo ha votato.
CI AUGURIAMO DAVVERO CHE QUESTO SINDACO FACCIA LA GRANDE CARRIERA POLITICA CHE SPERA, COSI' VERRA' PIAZZATO LONTANO DA QUESTO COMUNE E MINERBIO TIRERA' UN SOSPIRO DI SOLLIEVO.

La tua Lista Civica

2 commenti:

  1. Che dire ragazzi? state dimostrando di essere non solo dalla parte della verità ma anche e sopratutto dalla parte della gente, di coloro che vi hanno eletto consegnandovi col voto la delega a rappresentarli.

    Complimenti, perché uomini e donne come voi ridanno nobiltà alla politica, quella seria e vera non quella da "circo" fatta dal "Mingantello" della situazione.

    AVANTI COSI', W voi!

    Pietro Luigi Crasti
    N.B.: a prosposito, bellissimo Blog, continuate ad implementarlo

    RispondiElimina
  2. lo incontro ogni tanto per strada lo saluto,giusto che sia, ma mi chiedo, avro' la forza di non ridergli in faccia????

    RispondiElimina