martedì 23 novembre 2010

Abbiamo inaugurato il Giardinetto 9 novembre 1989

A seguito delle decisioni dei Consiglieri Comunali del PD, che all'unanimità hanno BOCCIATO il nostro Ordine del Giorno sulla Commemorazione della Caduta del Muro di Berlino e l'intitolazione di una strada o quant'altro al "giorno della libertà", NOI OGGI ABBIAMO INAUGURATO IL GIARDINETTO 9 NOVEMBRE 1989 in Via Fosse, dietro alle Scuole Medie di Minerbio.
Questa mattina i Rappresentanti della Tua Lista Civica, unica Opposizione allo strapotere rosso a Minerbio, hanno posto un cartello che dice: "Giardinetto 9 novembre 1989 "giorno della libertà" - Abbattimento del Muro di Berlino". Il nostro gesto simbolico riveste una grande importanza politica, in quanto le decisioni dei Consiglieri PD hanno rappresentato il massimo del loro servilismo verso la segreteria centrale, che impone loro dei compitini da svolgere senza obiezioni ed essi si adattano pienamente al ruolo di piccoli portabandiera àfoni. Ai loro attacchi personali nei nostri confronti, che onestamente fanno davvero ridere ai polli, noi rispondiamo con iniziative pratiche. Di certo questa non è la priorità numero uno per Minerbio -uno dei più brutti Comuni dell'intera italia settentrionale- ma nello scorso Consiglio Comunale la Tua Lista Civica, unico Gruppo, ha dimostrato amore per il territorio, monopolizzando l'assemblea con Proposte di Discussione ed Interpellanze tutte basate su problemi della realtà locale irrisolti o sconosciuti agli indottrinati del PD. Ci sentiamo quindi immuni da critiche in tal senso, ancor più se provengono da servetti del polit-burò senza libertà d'iniziativa, che cercano, con l'obbedienza silente, di guadagnare punti in vista di più remunerativa carriera politica.
Si ricordino gli indottrinati del "partito", che, come detto nell'ultimo nostro volantino, NON C'E' MURO CHE NON POSSA ESSERE ABBATTUTO. E poichè qui non siamo in Cina o in Corea del Nord, presto cadrà anche il muro rosso emiliano e una delle cause sarà proprio la loro incapacità totale nella gestione amministrativa locale!

La Tua Lista Civica

6 commenti:

  1. scusate se non mi presento, ma a volte è più prudente.
    Sono un elettore storico di sinistra. Ho sempre votato PCI e poi PDS, asino, ulivo, unione, DS, PD eccetera. Anche se a volte mi sembra di sognare su certe scelte, continuerò a farlo perchè a livello nazionale ho le mie idee, ma QUI A MINERBIO, A NIN POS PIO'. Ci è stato propinato un sindaco NON espressione della base, che si bulla quotidianamente sul carlino (e anche qui ci sarebbe da porsi tanti dubbi!) e, leggendo il giornale, sembra che stia facendo chissà quali cose.
    Minerbio invece è immobile e ha grossissimi problemi di viabilità e di decoro urbano, per non parlare di sicurezza e di cimiteri. Ma qui sembra che l'unica cosa importante sia distribuire soldi a certe associazioni... diciamo, serbatoio di voti?
    Andate avanti così: Borghi è una roccia e Lazzari, che all'inizio criticavo, è un vero ariete. Spero davvero che troviate una quadra con tutte quelle listine minori fatte di cercatori di seggiole, perchè se alle prossime elezioni vi presenterete uniti, ci sono grosse possibilità che si avveri il mio sogno: un ricambio di classe dirigente a Minerbio fatta di gente che vive di quotidianità e non di obbedienza a ordini politici che piovono dall'alto.
    Un minerbiese stanco.

    RispondiElimina
  2. SPERO CHE IL PD VI DENUNCI!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Mirko Lazzari della Lista Civica.
    Al minerbiese stanco, che dire, ultimamente sono parecchie le voci di una "sinistra dissenziente" che si avvicinano alla nostra azione PRATICA che si contrappone ai dogmi imparati dalla batteria dei rappresentanti politici comunisti. Speriamo in bene e lo dico per i nostri figli, perchè noi guardiamo a loro.
    Sul discorso "alleanze" io sono il primo a crederci, infatti ho pubblicato vari appelli a tutti i gruppi che tu definisci "minori". Se si va divisi, l'unico che gode è il PD. Per ora non ho avuto grossi riscontri, ma va bè. Chi l'ha duro la vince!

    X IL CORAGGIOSO ANONIMO: magari! paleserebbe ancora una volta di non avere più argomentazioni politiche e di risolvere la propria inettirudine con la speranza di trovare qualche magistrato amico. MAGARI, giovanotto, MAGARI.

    RispondiElimina
  4. da anonimo ad anonimo proviamo ad uscire dal coro dell'anonimato, proviamo a difendere i nostri dirittiun saluto
    Daniele lelli

    RispondiElimina
  5. AGGIORNAMENTO: alle ore 15,00 il cartello è stato strappato e gettato a terra.
    Ai comunisti evidentemente RODE MOLTO che ci sia chi si ricorda di certe date scomode!!!
    Quindi il nostro esperimento è riuscitissimo, infatti alla base di tutto c'era, fra l'altro, la dimostrazione che i comunisti sono ANTIDEMOCRATICI.

    La Tua Lista Civica

    RispondiElimina
  6. SE STRACCIASSERO MAI LE LORO PA..COSI' FAREBBERO L'ALBERO DI NATALE,ANCHE SE LORO NON DOVREBBERO PARLARE DI NATALE,I COMUNISTI UNA VOLTA NON ENTRAVANO IN CHIESA,QUESTA ME LO RACCONTA SEMPRE MIA ZIA CHE HA79 ANNI ED ABITAVA NEL COMUNE DI MINERBIO

    RispondiElimina