Anzi, per l’esattezza, il marciapiede ci sarebbe, ma è totalmente ricoperto di terra e di erbacce, che inglobandolo formano un pendio scosceso e impraticabile.
Forse è un percorso per il trekking che il nostro beneamato Sindaco ha pensato di regalare agli appassionati di tale sport, oppure fa parte di un itinerario che è riservato agli iscritti del C.A.I. (Club Alpino Italiano) e che serve loro per allenarsi alle arrampicate !
Rimane il fatto che i pedoni sono privati del marciapiede.
Le foto seguenti lo dimostrano e chiunque può notarlo recandosi sul posto, ma con attenzione…se infatti si dovesse parcheggiare da quel lato, come in foto, ci sarebbe il problema dell’attraversamento stradale.
Ebbene sì, perché una volta lasciata l’auto nell’apposito spazio ci si troverebbe in piedi, sulla strada, in curva, senza alcun attraversamento pedonale nei pressi.
Le auto parcheggiate, ci costringerebbero a rimanere sulla strada, esposti al passaggio di auto che arrivando da una curva potrebbero investirci.
Le uniche due vie di uscita sono : andare verso il semaforo, sperando di non essere investiti, oppure retrocedere verso Via Palio dove poco oltre c’è un passaggio pedonale, quindi attraversare, e poi rifare la strada in senso inverso, dalla parte opposta per raggiungere l’agognata meta.
Bene !
Bravo Sindaco, i nostri complimenti per la Sua attenzione alla Sicurezza Stradale !
Lasciamo ai Cittadini ogni considerazione, quindi si prepari le risposte nel caso il Popolo le chieda delucidazioni.
P.S. Anche i ciclisti che pedalano in uscita per raggiungere la pista ciclabile in fase di realizzazione devono sperare di riuscire ad arrivarci illesi.
Nessun commento:
Posta un commento