domenica 2 ottobre 2011

PERMESSI RETRIBUITI: APPROFITTATORI SENZA VERGOGNA

Caro Concittadino,


Quando si dice che il MALCOSTUME non ha limiti, a Minerbio la CASTA colpisce ancora!

La tua Lista Civica nello scorso Consiglio Comunale ha posto una Interrogazione al Sindaco, per sapere se risulta a questa Amministrazione che qualche Consigliere abbia mai chiesto permessi lavorativi giornalieri retribuiti per partecipare alle Sedute di Consiglio Comunale.

Certo, fino al mese scorso c'era una legge che permetteva di farlo, ma un conto è utilizzare le norme vigenti secondo necessità, un altro è usare la propria carica elettiva per approfittare di un privilegio e restarsene a casa dal lavoro, pagati, ogni volta che c'è Consiglio Comunale.

ANCHE PERCHE', CARO CONCITTADINO, A MINERBIO I CONSIGLI COMUNALI SI SVOLGONO ALLE ORE 20,30!!!

La risposta della Pubblica Amministrazione è stata che "SI, RISULTA" e che per sapere i nomi e i dettagli sarebbe stato necessario fare un Accesso Atti (pratica che, nella migliore delle ipotesi, viene evasa in un mese).

Al termine del Consiglio Comunale il nostro Capogruppo è stato "simpaticamente redarguito" dai Consiglieri del PD Libero Bacilieri e Catia Rambaldi (foto), poichè a loro avviso l'Interrogazione in oggetto era "inopportuna".

Secondo il capogruppo del PD Libero Bacilieri "la giornata di riposo lavorativo pagata è UN DIRITTO", mentre la signora Rambaldi del PD ha sbocciato definendosi "madre di famiglia" e aggiungendo che le serviva la giornata di siesta pagata per "fare da mangiare ai figli e al marito"...

Speriamo che entrambi stessero scherzando e di non avere capito il senso goliardico delle loro affermazioni!!! Ancor più quando ci siamo sentiti dire in faccia che avrebbero chiesto al Sindaco di fare le Sedute alle ore 09,00 del mattino, dato che la nuova legge non permette più di usufruire di giornate di riposo retribuite, ma limita i permessi alle sole ore di Consiglio Comunale!!!
Questo è il malcostume che di certo non raccontano alle loro sagre delle rane, dove la gente si beve di tutto in cambio di una polka e due crescentine...
Insomma, caro Concittadino, questi signori Consiglieri del PD che in due anni non hanno mai aperto bocca ma si sono limitati solamente al ruolo di alzamani a comando, in realtà hanno sempre avuto una smodata ambizione di essere eletti per avere dei permessi lavorativi retribuiti!!!

E che dire dei tanti Consigli Comunali fatti finire, a suon di chiacchiere, a mezzanotte e un quarto o giù di lì? Due giornate di riposo retribuito? A casa dal lavoro, pagati, anche il giorno dopo?

Che vergogna, e pensare che questi signori ti vengono a convincere di essere dei "volontari della politica"...
RIFLETTI.



La tua Opposizione

3 commenti:

  1. credo che dopo questa cosa VERGOGNOSA chi ha usufruito dei permessi giornalieri pagati per andare ai consigli comunali delle ore 20,30 dovrebbe RASSEGNARE LE PROPRIE DIMISSIONI IMMEDIATAMENTE.

    E se non lo fanno, vi esorto a chiedere l'accesso agli atti e a pubblicare i loro nomi su internet.

    CHE VERGOGNA!

    RispondiElimina
  2. i nomi ci sono già, leggi bene il post!!

    RispondiElimina
  3. da LISTA CIVICA

    abbiamo fedelmente riportato quanto vissuto in Consiglio Comunale. La consigliera CATIA RAMBALDI, ad oggi, NON risulta avere ottenuto permessi retribuiti, ma il suo repertorio lasciava intendere che ella avallava il comportamento dei SUOI che ne avevano fatto richiesta.

    Viceversa il capogruppo del PD BACILIERI LIBERO è stato aa casa pagato dalla collettività per ben 25 volte in due anni... Ogni Consiglio una bella siesta pagata?

    La nostra inchiesta comunque non si ferma qui. E ci auguriamo di ricevere al più presto le dimissioni del capogruppo del PD.

    RispondiElimina