sabato 4 giugno 2011

politica nelle scuole: entra in campo il sindaco!

Caro Concittadino,

martedì si terrà la consueta partitella di pallone di fine anno, fra i genitori e gli alunni delle scuole medie. E' un bel momento di aggregazione che vuole riportare la scuola ad un livello umano ed allentare le tensioni accumulate durante un intero anno scolastico, riappacificando simbolicamente eventuali fraintendimenti fra Istituto, genitori e ragazzi.

Quest'anno si vocifera che avremo addirittura una STAR che parteciperà, come outsider, a questa partitella, infatti pare proprio confermata la "sorpresa" dell'entrata in campo addirittura del sindaco di Minerbio...

Siamo quantomeno perplessi. Di fronte ai conclamati fallimenti economici dell'attuale Amministrazione, che stanno portando velocemente il nostro Comune a rischio di commissariamento (per voce dello stesso sindaco), questa boutade populistica (in stile puffo vanesio) del primo cittadino ci sembra davvero di cattivo gusto.

Chissà che cosa vuole dimostrare...

Noi auspichiamo che il nostro bravissimo sindaco decida di abdicare l'ennesimo gesto di facciata e gli suggeriamo di occupare il tempo, per il quale noi tutti lo stiamo lautamente stipendiando, a pensare a come risolvere i problemi economici del nostro Comune senza aumentare a dismisura ogni gabella e senza ordinare ai vigili di multare ogni respiro dei propri Concittadini.

A meno che lo scopo di lorenzo minganti (pd) non sia quello di farsi immortalare mentre fa gol ai bambini delle scuole... Per la serie: ti piace vincere facile?


La tua Lista Civica

Nessun commento:

Posta un commento