domenica 19 giugno 2011

Bossi e Tremonti salveranno Minganti?

Caro Concittadino,



oggi, dal palco di Pontida, Umberto Bossi si è rivolto al Ministro Tremonti chiedendogli di riscrivere il Patto di Stabilità per favorire i Comuni Virtuosi che intendono investire, principalmente in sicurezza. E vedrete che Tremonti ascolterà con attenzione le parole di Bossi, perchè una crisi oggi in realtà non la vuole nessuno, nemmeno quella sinistra che parla di elezioni ogni giorno per spot.

In questo contesto nazionale, arriviamo a parlare di Minerbio, Comune che, da quando si è instaurata l'attuale maggioranza monocolore, ha smesso di essere "virtuoso", al punto che giusto l'altra sera hanno deliberato la liquidazione dei propri beni e l'uscita dal Patto di Stabilità per pagare i debiti accumulati.

Poiché il nostro sindaco ha da sempre basato la propria amministrazione su proclami altisonanti, verità distorte a proprio vantaggio, cerimonie con fanfara e presenzialismo mediatico, siamo assolutamente propensi a "prevedere" che il signor Minganti Lorenzo (PD) e tutta la sua maggioranza di primissima qualità sapranno approfittare della cosa per politicizzare il proprio fallimento politico nella solita, stancante, ottica antiberlusconiana.

Ricapitoliamo: Minerbio NON ha mai investito in sicurezza. Minerbio oggi, dopo le figuracce sia in materia di ambiente che di economia, NON può essere più considerato "virtuoso". Minerbio ha una maggioranza che impersonifica il fallimento ovunque abbiano messo mano. Minerbio ha lasciato "puffi" su opere deliberate quattro anni fa (esempio: la ciclabile a peso d'oro). Minerbio non è nemmeno riuscito ad assegnare gli ultimi lotti edificabili (quelli della strombazzata quanto fallimentare "SLIM") perchè -in questo momento di crisi- li ha messi in vendita a prezzi fuori mercato. Minerbio ha tentato di incamerare 7000 euro di multe ad una Ditta a cui il Comune non pagava le fatture nei tempi. Minerbio manda i propri Vigili a fare multe selvagge e fa pagare le notifiche ben 19 euro. Minerbio ha quasi raddoppiato la retta dei Campi Estivi per ragazzi. Con Minganti Minerbio è diventata "zingaropoli". E ogni volta ti hanno raccontato una scusa per dare la colpa a qualcun altro! Che facce di bronzo...

Secondo te, caro Concittadino che non hai l'anella al naso, questo sarebbe un Comune Virtuoso?

Bè, anche se siamo alla canna del gas e i nostri pessimi amministratori non hanno nemmeno la dignità di farsi da parte, incollati come sono alle poltrone, un messaggio al nostro sindaco lo dobbiamo assolutamente lanciare:

Lorenzo, se anche stavolta riuscirai a salvare le apparenze, come minimo devi ringraziare in ginocchio quest'uomo.



La tua Opposizione

Nessun commento:

Posta un commento