martedì 1 marzo 2011
Consiglio Comunale: i dati positivi
Ieri sera si è tenuto il primo Consiglio Comunale del 2011 data la lunga latitanza delle nostre istituzioni per ben due mesi.
Abbiamo espresso la nostra non contrarietà su vari punti, fra cui l'acquisizione al demanio di aree destinate a strada e la modifica al Regolamento di Polizia Mortuaria, il cui elemento saliente è stato l'innalzamento degli anni di durata della tumulazione dei nostri defunti, cosa decisamente richiesta dai Concittadini.
Abbiamo ottenuto che la maggioranza ritirasse il loro provocatorio e pericoloso ODG sul "volemose bene" con i mussulmani che offendono la nostra civiltà. Per fare questo abbiamo rinunciato al nostro ODG di vicinanza al Santo Padre in occasione delle stragi di Cristiani ad opera dei mussulmani in Egitto e in Iraq, facendo un vero e proprio patto di scambio.
Ci rimane il rammarico per l'annuncio di NON CONDIVISIONE di questo ODG da parte della maggioranza: sia della sinistra per minganti, che a parole si definisce molto cattolica, nonchè del consigliere dell'altra lista, che vorrebbe rappresentare la linea di Casini...
Comunque per noi era importante che non passasse un ODG di ripicca nei nostri confronti, scritto talmente in fretta che non ne avevano valutato l'impatto e le pericolose conseguenze per la nostra cultura millenaria. Diciamo che abbiamo ottenuto la vittoria di salvaguardare i nostri usi e costumi da un documento che ne minava la stabilità, partito dai Consiglieri Comunali della sinistra minerbiese!
La stessa sinistra che è uscita allo scoperto nella discussione della nostra MOZIONE ANTI ZINGARI (che il pd ci ha bocciato!!!), dove essi proponevano il palliativo di chiudere i parcheggi per non farci entrare gli zingari. La nostra reazione è stata quasi divertita: ci mettono anni per realizzare i parcheggi che servono alla nostra Comunità e poi li chiudono con fittoni e catene per impedirne l'uso agli zingari!!! E' come se un maschio si tagliasse i genitali per fare un dispetto alla moglie...
Data l'assenza totale di spirito d'iniziativa di questi signori che governano Minerbio, alla fine il loro Capogruppo LIBERO BACILIERI (ex opposizione passato repentinamente nelle sedie del potere) ha fatto notare al sindaco che nel loro programma era previsto un campo di sosta per gli zingari!!! Il sindaco era pallido e ha balbettato che non si ricordava e avrebbe dovuto andarsi a leggere il programma... SONO USCITI ALLO SCOPERTO: LA SINISTRA VUOLE FARE IL CAMPO NOMADI A MINERBIO! Ecco perchè ci hanno bocciato la mozione di divieto permanente di bivacco!
Ma la cosa che ci ha resi più lieti dell'intera seduta è stata l'approvazione (senza il voto del consigliere della lista minore) del Regolamento di Assegnazione delle Case ACER, in cui, come da noi fortemente chiesto fin dalla Campagna Elettorale, l'Assessore SOLDATI ha sancito ufficialmente la DISCRIMINANTE dell'anzianità di residenza.
Siamo molto contenti di questo passo importantissimo, che rappresenta una grande vittoria per l'intera Comunità Minerbiese, perchè da oggi le case popolari verranno assegnate con precedenza alla nostra gente. Prima i Minerbiesi!
E' un passo storico fondamentale per il Comune di Minerbio e rappresenta la caduta di uno steccato ideologico. Ci auguriamo che anche in futuro la sinistra locale sappia mettere al centro delle loro attenzioni la gente di Minerbio, così come da sempre fa la tua Lista Civica di Opposizione!
La tua Opposizione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
vorrei sapere quanta gente come me ha preso l'abbaglio e le fregatura di votare la lista zucchini, che è letteralmente scomparsa dopo le elezioni e non ha mai fatto alcuna opposizione a minganti e compagnia cantante.
RispondiEliminaForse se avessero detto chiaramente prima delle elezioni, che intendevano seguire la linea di casini (o poco ci manca) avrebbero preso un decimo dei voti che gli abbiamo dato, fidandoci di una persona molto conosciuta a Minerbio.
andate avanti così