venerdì 20 agosto 2010

INVASI DALLE ZANZARE. Come Volevasi Dimostrare!

"Grazie Sindaco!" è oramai lo slogan più gettonato. Il territorio di Minerbio e delle sue Frazioni è letteralmente invaso da sciami di zanzare affamate del nostro sangue e tutto ciò lo avevamo ampiamente previsto.

Infatti la prevenzione tanto sbandierata dal signor minganti, nel concreto si è materializzata solamente nella solita delibera che elenca le sanzioni, ma null'altro! E ciò è sotto agli occhi di tutti...

LO SCORSO AUTUNNO LA LISTA CIVICA si è mossa denunciando l'immobilismo, la pressapochezza, l'ignoranza e l'inefficenza dell'amministrazione comunale nella lotta alla "febbre del Nilo", patologia ritenuta "grave" da USL e Regione Emilia-Romagna, ma non evidentemente dal sindaco minganti, che come minimo passa l'estate in posti esotici e temperati (se non alla scuola di roccia per poi farsi le foto in HD e inviarle a qualche giornalista compiacente).

E' passato un anno dalla nostra iniziativa e oggi siamo messi come l'anno scorso: nessuna prevenzione, nessuna lotta e nessuna iniziativa. MENTRE LA GIUNTA CHIACCHIERA, IL POPOLO VIENE DISSANGUATO DALLA ZANZARA TIGRE!

Facciamo notare come l'ignoranza di chi ci amministra malamente abbia portato a decidere che lo sfalcio dell'erba alta non sia prioritario, quando noi abbiamo dimostrato che PROPRIO NELL'ERBA ALTA C'E' L'HABITAT DEGLI ADULTI DI ZANZARA TIGRE!!!

Se qualcuno si facesse meno lampade o meno "colpi di sole" e stesse più attento alle esigenze della Comunità, forse le cose andrebbero un pochino meglio. Dopotutto l'arroganza e la megalomania sono brutte cose e portano a prendere decisioni "alla carlona" senza nemmeno avere l'umiltà di consultare Enti (quali la Regione) che pubblicano ogni anno -sia sul web che in cartaceo- ogni nozione utile alla lotta alla zanzara tigre.

Tanto per cambiare, da noi le priorità si affrontano con Delibere che elencano sanzioni pecuniarie.... Insomma si prova a dissanguare il Cittadino due volte: prima con le sanzioni e poi con le punture!!! E la zanzara tigre disse: GRAZIE SINDACO!


La tua Lista Civica

1 commento:

  1. grazie sindaco anche da parte dei miei piastrellisti che in una giornata di lavoro fuori,hanno preso almeno una trentina di pizzicotti,ma io le ho fatto una bella pubblicita'(si fa'per dire)a questi poveri lavoratori aggrediti da uno squadrone di zanzare tigre,loro hanno risposto che dove abitano hanno un sindaco piu' giovane che non capisce niente,mal comune mezzo gaudio,è possibile che non c'è una corte dei conti(modo di dire,mi sarebbe piaciuto di piu' "squadrone della morte",ma non si puo'dire) che controlla i sindaci e tutto quello che fanno?

    RispondiElimina