venerdì 2 dicembre 2011

ROM. Situazione fuori controllo! Minganti vada dal Prefetto!!!

Caro Concittadino, la situazione è letteralmente fuori controllo. Verso mezzogiorno, di ritorno da un breve viaggio con moglie e figlio, il nostro Capogruppo ha deciso di transitare per la zona industriale, al fine di vedere se la zingaropoli era ancora lì a bivaccare (ciò tra l'altro fa parte del mandato ispettivo di un Consigliere Comunale). Riconosciuto senza nemmeno aver rallentato la marcia, è stato inseguito da una Fiat Stilo chiara con a bordo due zingari, che hanno tentato più volte di prendere a sportellate il suo veicolo.
Mirko ha tentato di farsi seguire fino alla caserma dei Carabinieri, ma quando gli zingari si sono accorti della destinazione si sono dileguati. Ovvio che il nostro Capogruppo ha sporto regolare denuncia, facendo descrizioni minuziose (anche per evitare che si finisca con la beffa di due anni fa, cioè di ricevere lui una strana denuncia per procurato allarme).
Un'ora più tardi, venivamo contattati da un onesto cittadino, che ci informava di liti in strada fra due tribù della zingaropoli, culminate con inseguimenti a piedi con coltelli in mano e uno zingaro che, a bordo di una golf, tentava di investirne altri. Il tutto mentre gli operai uscivano dai capannoni per la pausa pranzo! Ci dicono che anche questo fatto sia stato immediatamente riportato alle forze dell'Ordine.
Questi due gravissimi episodi, accaduti a circa un'ora di distanza l'uno dall'altro, ci fanno capire che la situazione ha raggiunto il punto di non ritorno.
Il nostro sindaco latita: ha pavidamente mandato la Protezione Civile (a cui va tutta la nostra solidarietà) a fare una RONDA e solo oggi avrebbe emanato la solita Ordinanzina di Sgombero in 48 ore che come da prassi probabilmente non verrà rispettata.
Di fronte a tutto ciò, per il bene di Minerbio, ci chiediamo solamente una cosa: che cosa aspetta il sindaco a recarsi in Prefettura e a dichiarare al Prefetto che non è in grado di gestire la situazione?
L'Opposizione

2 commenti:

  1. il sindaco aspetterà di fare la solita "bella figura" sui giornali, magari starà già scrivendo comunicati a riparazione degli articoli che necessariamente verranno fuori mostrando la triste realtà e il vuoto amministrativo minerbiese.
    CHE TRISTEZZA avere un primo cittadino così superbo che mette le sue apparenze prima degli interessi e delle richieste della gente. Ma quando i Minerbiesi pagano le tasse gli interessano vero?

    RispondiElimina
  2. GRAZIE MINGANTI!!!!!!!!!!!!!

    SEI TROPPO BRAVO E BELLO PER RESTARE A FARE IL SINDACO A MINERBIO!!!!!!!!!!!!!!

    AL PROSSIMO GIRO FATTI DARE UNA BELLA SEDIA IN UN ENTE UTILISSIMO, CHE NE SO, IN PROVINCIA...

    SEI BRAVISSIMO E BIONDISSIMO E SAI SCALARE LE VETTE PIU' ALTE DEL MONDO (DEI SOGNI). UN APPLASUO, UNA PACCA SULLA SPALLA E VATTENE!

    RispondiElimina