venerdì 2 dicembre 2011

ROM. Situazione fuori controllo! Minganti vada dal Prefetto!!!

Caro Concittadino, la situazione è letteralmente fuori controllo. Verso mezzogiorno, di ritorno da un breve viaggio con moglie e figlio, il nostro Capogruppo ha deciso di transitare per la zona industriale, al fine di vedere se la zingaropoli era ancora lì a bivaccare (ciò tra l'altro fa parte del mandato ispettivo di un Consigliere Comunale). Riconosciuto senza nemmeno aver rallentato la marcia, è stato inseguito da una Fiat Stilo chiara con a bordo due zingari, che hanno tentato più volte di prendere a sportellate il suo veicolo.
Mirko ha tentato di farsi seguire fino alla caserma dei Carabinieri, ma quando gli zingari si sono accorti della destinazione si sono dileguati. Ovvio che il nostro Capogruppo ha sporto regolare denuncia, facendo descrizioni minuziose (anche per evitare che si finisca con la beffa di due anni fa, cioè di ricevere lui una strana denuncia per procurato allarme).
Un'ora più tardi, venivamo contattati da un onesto cittadino, che ci informava di liti in strada fra due tribù della zingaropoli, culminate con inseguimenti a piedi con coltelli in mano e uno zingaro che, a bordo di una golf, tentava di investirne altri. Il tutto mentre gli operai uscivano dai capannoni per la pausa pranzo! Ci dicono che anche questo fatto sia stato immediatamente riportato alle forze dell'Ordine.
Questi due gravissimi episodi, accaduti a circa un'ora di distanza l'uno dall'altro, ci fanno capire che la situazione ha raggiunto il punto di non ritorno.
Il nostro sindaco latita: ha pavidamente mandato la Protezione Civile (a cui va tutta la nostra solidarietà) a fare una RONDA e solo oggi avrebbe emanato la solita Ordinanzina di Sgombero in 48 ore che come da prassi probabilmente non verrà rispettata.
Di fronte a tutto ciò, per il bene di Minerbio, ci chiediamo solamente una cosa: che cosa aspetta il sindaco a recarsi in Prefettura e a dichiarare al Prefetto che non è in grado di gestire la situazione?
L'Opposizione

Ancora ZINGARI (di fianco ai fittoni)

Caro Concittadino, non si è ancora spenta l'eco del Consiglio Comunale di martedì, dove il bravo sindaco del PD si è rifiutato di affrontare le nostre Interpellanze sull'infestazione di zingari, che ieri sera questi sono tornati ad accamparsi a Minerbio.
E dove saranno mai andati? Semplice, nella solita zona industriale di Cà de' Fabbri, praticamente a fianco dei fittoni che il nostro sindaco, con claque al seguito, ha fatto installare come "soluzione" al problema.
Ancora una volta abbiamo inoltrato esposti a Carabinieri, Vigili e sindaco, nella speranza che almeno quest'ultimo abbia il buon cuore di emettere subito l'Ordinanza di Sgombero (che come al solito non verrà rispettata).
Ci rivolgiamo direttamente a lei, sindaco avvocato, dato che sappiamo che passa il suo tempo prezioso a leggere questo Blog.
Oramai la pazienza è finita caro il nostro signor avvocato Minganti. Lei è il sindaco, faccia il sindaco! Questo problema va risolto una volta per tutte, per il semplice motivo che i minerbiesi vogliono vivere in santa pace, senza doversi barricare in casa o con una mano sempre sul portafogli! Giusto una settimana fa, al telefono col Consigliere Gian Luca Borghi, lei arrivò a chiedere a noi che cosa avremmo fatto nei suoi panni.
Ma si ascolta quando parla o è troppo impegnato a guardarsi allo specchio?
Lei è il sindaco, faccia il sindaco! Si è presentato alle elezioni nascosto da un simbolo di partito da 70% annunciato (prendendo solo il 53%), raccontando alla gente che sia lei sia la sua squadra eravate i migliori sulla piazza in ogni materia. Possibile assistere, invece, a tanta tristezza? Si prenda una responsabilità, una buona volta.
La smetta di pensare continuamente a come fare politica senza irritare i suoi superiori e faccia gli interessi di Minerbio! O aspetta, come al solito, di finire sui giornali, deriso e sbeffeggiato oramai dall'intera provincia di Bologna? Lei caro il nostro sindaco, ha trasformato Minerbio in una ZINGAROPOLI e ora non sa cosa fare. Si rende conto che Minerbio è diventata la barzelletta di tutta la bassa? Questo suo atteggiamento politicamente inetto e irresponsabile deve durare ancora per molto? O forse ha già deciso di far sgomberare tutto in vista della cena della società sportiva, che avete imposto venisse fatta nella sede del PD (cosa scandalosa)? O come la volta scorsa, è già pronto il parcheggio dello zuccherificio, in modo che codeste tribù possano tranquillamente soggiornare nel nostro territorio, ma lontano dagli occhi della maggioranza della popolazione? La gente non ne può più, caro sindaco, di buffonate mediatiche e palliativi inutili. I fittoni, come volevasi dimostrare, non servono a nulla. Lei è il sindaco, faccia il sindaco! Perchè la pazienza della gente è finita.
L'Opposizione