"Grazie Sindaco!" è oramai lo slogan più gettonato. Il territorio di Minerbio e delle sue Frazioni è letteralmente invaso da sciami di zanzare affamate del nostro sangue e tutto ciò lo avevamo ampiamente previsto.
Infatti la prevenzione tanto sbandierata dal signor minganti, nel concreto si è materializzata solamente nella solita delibera che elenca le sanzioni, ma
null'altro! E ciò è sotto agli occhi di tutti...
null'altro! E ciò è sotto agli occhi di tutti...LO SCORSO AUTUNNO LA LISTA CIVICA si è mossa denunciando l'immobilismo, la pressapochezza, l'ignoranza e l'inefficenza dell'amministrazione comunale nella lotta alla "febbre del Nilo", patologia ritenuta "grave" da USL e Regione Emilia-Romagna, ma non evidentemente dal sindaco minganti, che come minimo passa l'estate in posti esotici e temperati (se non alla scuola di roccia per poi farsi le foto in HD e inviarle a qualche giornalista compiacente).
E' passato un anno dalla nostra iniziativa e oggi siamo messi come l'anno scorso: nessuna prevenzione, nessuna lotta e nessuna iniziativa. MENTRE LA GIUNTA CHIACCHIERA, IL POPOLO VIENE DISSANGUATO DALLA ZANZARA TIGRE!
Facciamo notare come l'ignoranza di chi ci amministra malamente abbia portato a decidere che lo sfalcio dell'erba alta non sia prioritario, quando noi abbiamo dimostrato che PROPRIO NELL'ERBA ALTA C'E' L'HABITAT DEGLI ADULTI DI ZANZARA TIGRE!!!
Se qualcuno si facesse meno lampade o meno "colpi di sole" e stesse più attento alle esigenze della Comunità, forse le cose andrebbero un pochino meglio. Dopotutto l'arroganza e la megalomania sono brutte cose e portano a prendere decisioni "alla carlona" senza nemmeno avere l'umiltà di consultare Enti (quali la Regione) che pubblicano ogni anno -sia sul web che in cartaceo- ogni nozione utile alla lotta alla zanzara tigre.
Tanto per cambiare, da noi le priorità si affrontano con Delibere che elencano sanzioni pecuniarie.... Insomma si prova a dissanguare il Cittadino due volte: prima con le sanzioni e poi con le punture!!! E la zanzara tigre disse: GRAZIE SINDACO!
La tua Lista Civica
